Cava de' Tirreni

Di Matteo-Servalli, accordo ufficializzato. Il consigliere comunale entra ufficialmente in maggioranza, dopo gli screzi con l’amministrazione in merito ad alcuni aspetti della festa patronale.

La novità è stata comunicata in occasione di una conferenza congiunta cui sia Massimiliano Di Matteo che il sindaco di Cava de’ Tirreni, Enzo Servalli, hanno partecipato.

«Si tratta di una scelta che va nel segno della continuità - ha dichiarato Di Matteo-. Non abbiamo chiesto nulla in cambio. il nostro appoggio all'amministrazione Servalli si basa sulla condivisione di una serie di punti del programma che abbiamo sempre condiviso».

Il sindaco Vincenzo Servalli ha aggiunto: «Sono contento, perchè avere amici, persone perbene, pulite che non hanno interessi reconditi e che hanno deciso di dare il proprio apporto, deve essere visto solo come beneficio per la città. Quello con Di Matteo, è stato un incontro partito dal ballottaggio. La mia richiesta di collaborazione ha ottenuto la risposta da parte di Massimiliano Di Matteo e del Movimento Civico “Amiamo Cava”. Ci unisce l'amore per la nostra città e il suo sviluppo. I nostri obiettivi sono: il completamento del sottovia veicolare, la realizzazione della metropolitana leggera, la salvezza dell'ospedale, la riqualificazione delle scuole e delle palestre, la lotta al degrado urbano della città, la difesa dell'acqua come bene pubblico».

 

Redazione Sa