Montesarchio

Saranno celebrati questa mattina, a Montesarchio, i funerali di Biagio Damiano, 53 anni, l'assistente capo della polizia di Stato morto giovedì in un tragico incidente stradale sull'autostrada A1, nel territorio di Frosinone, mentre era di ritorno da Roma in compagnia di un collega.

Alle 11 le esequie saranno celebrate nella chiesa di San Francesco e saranno presenti numerosi colleghi della Questura di Caserta e autorità per sare l'ultimo saluto il 53enne morto in servizio per cause in corso d'accertamento. 

Biagio Damiano, sposato e era padre di due figli ed era una delle guardie del Reggimento a Cavallo presente all'interno della Reggia di Caserta. L'agente era alla guida della Fiat Stilo di servizio quando ha impattato violentemente conto un mezzo della società austrade che era fermo nella corsia di emergenza, carambolando fino a fermarsi al centro della carreggiata. Nessun altra auto è stata coinvolta nell'impatto. L'impatto mortale è avvenuto lungo un tratto ad alto rischio della Roma-Napoli, quello compreso tra i caselli di Anagni e Frosinone. Nel violento scontro della macchina d'ordinanza con il mezzo impegnato in un servizio di viabilità, a rimanere ferito è stato un altro agente, sempre assistente capo, nato nel 1974, trasferito in elicottero al policlinico Umberto Primo della capitale. Le condizioni del 41enne sono migliorate e le ferite riportate non sono gravi. L'ex sindaco di Caserta Pio Del Gaudio ricorda così Damiano: "Anche dopo i momenti difficili che ho vissuto, quando imbarazzato non sapevo come comportarmi, mi ha sempre salutato con affetto e stima. Non dimenticherò mai questi gesti. La polizia piange un servitore dello stato . Io ed i casertani perdiamo un galantuomo innamorato della Reggia di Caserta", come riportato dal portale casertanews.

Redazione