“La città è dei cittadini, non del potere. Con spirito costruttivo e con umiltà abbiamo accolto un invito per problemi veri”. Su via Monticelli a Fuorni si apre la polemica a distanza fra consiglieri. Caramanno da una parte e Cammarota dall’altro, con quest’ultimo che continua il suo tour fra i quartieri per raccogliere i disagi dei cittadini.
“Le periferie hanno necessità più del centro di servizi efficienti, se un bus non ferma a piazza San Francesco ma a Lungomare è un disagio, ma se qui non fai Monticelli e ti fermi al San Leonardo, non pulisci e non metti idonea illuminazione, imponi un problema gravissimo che di fatto taglia fuori 300 famiglie”, ha affermato Cammarota che ha annunciato una interrogazione al sindaco di Salerno.
Ma una prima “vittoria” i cittadini della zona di Fuorni l’hanno avuta, visto che dopo settimane di assenza c’è stata aria di grandi pulizie. Ma i problemi restano, come: scarsa pulizia con presenza di topi e scarafaggi, intasamento delle caditoie dell’acqua piovana, carente manutenzione di alberi e aiuole e del campetto di calcio, illuminazione insufficiente e malfunzionante lampioni pericolanti e danneggiati; mancanza del servizio di trasporto pubblico, con la soppressione della linea 25 del Cstp.
Redazione