Grottaminarda

Tutto pronto a Grottaminarda, al castello D'Aquino, con l'associazione psicosocioculturale "Il Quarzo Rosa", per ospitare un personaggio che, nel bene e nel male, fa parlare di sé: Vauro Senesi, attore, vignettista, opinionista scrittore di ben 40 libri e di quest'opera: "Storia di una professoressa" che sarà presentata il prossimo 21 dicembre, alle ore 16.00.

Dopo i saluti del sindaco e dell'assessora alla cultura sempre più lieti che la comunità grottese si apra alla lettura e alla cultura, e dopo i saluti dell'associazione "Il Quarzo Rosa", interverranno i relatori: Luigi Anzalone, Alberta De Simone, Paolo Saggese.

Saranno letti alcuni brani dal romanzo, con la voce di Anna Savelli, attrice e di alcuni componenti l'associazione "Vizio di leggere" di Ariano Irpino. 

Intermezzo musicale con la cantante Patrizia Girardi. Sarà una bellissima serata, all'insegna della passione per la scuola e per una cultura della pace. I presenti potranno porre domande anche di scottante attualità all'ospite che saprà sicuramente coinvolgere tutti con la pacata ironia e la sferzante invettiva che fanno parte del personaggio e della sua personalità.