Mercato San Severino

«Il risultato premia l’educazione ambientale dei cittadini e le nuove misure di riciclo introdotte dall’Amministrazione – sottolineano il Sindaco Antonio Somma – come l’installazione dei dispositivi mangiaplastica, la Campagna di sensibilizzazione con Comieco attraverso l’app #smartrash che ha trasformato il riciclo della carta in un gioco a punti, il concorso nelle scuole per il corretto smaltimento del vetro, sino ad arrivare alle casette dell’acqua come strumento incentivante teso a ridurre la produzione di plastica. Nel percorso di sostenibilità e di Green Deal che stiamo seguendo c’è anche lo sforzo degli operatori ecologici impegnati ogni giorno in strada, delle attività commerciali e delle diverse agenzie educative territoriali come la scuola e le associazioni».

«Stiamo puntando molto anche sui bambini per incentivare le buone pratiche perché sono loro la nostra prima risorsa culturale ed uno dei canali maggiormente ricettivi: con una programmazione seria delle azioni, come quella già avviata, siamo fiduciosi nel raggiungimento di nuovi obiettivi», aggiunge l’Assessore al ramo Carlo Guadagno.