Napoli

Le vecchie abitudini sono dure a morire. Così i parcheggiatori abusivi di Santa Lucia, nonostante le innumerevoli denunce e la presenza assidua degli operatori di Napoli Park, continuano ad operare e lo fanno in maniera sempre più aggressiva a e violenta.

A testimoniarlo l’episodio verificatosi ieri sera durante un sopralluogo del deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli che stava appunto documentando la presenza degli abusivi della sosta. Mentre il parlamentare stava rincorrendo uno dei parcheggiatori abusivi, scappato via appena accortosi della presenza del deputato, è stato spintonato da un secondo individuo che è arrivato a bordo di uno scooter ed incappucciato.

Questo secondo parcheggiatore abusivo ha anche rivolto delle minacce, neanche troppo velate ad un ausiliario della sosta affinché gli lasciasse ‘campo libero’ per poter gestire senza essere disturbato la sosta delle vetture riscuotendone il racket. “Se vuoi bene alla tua famiglia, vattene da qui”.

“Qui operano 5 parcheggiatori abusivi sui quali da tempo siamo col fiato sul collo”- commenta Borrelli- “Quello che ci preoccupa è il modus operandi che diventa sempre più violento e questo è perché grazie alla nostra presenza, alle denunce e ai controlli degli ausiliari stanno perdendo dei soldi. In particolare quello incappucciato che ha spintonato me e minacciato (di morte) l’ausiliario è molto pericoloso e va fermato. I fatti recenti dicono che per mandarli via occorrono interventi strong e quindi anche in questo caso va fatto.

Per debellare il fenomeno in toto, certo, occorrono nuove normative ad hoc ma nel frattempo che la maggioranza di Governo continua a sonnecchiare, noi qui non daremo tregua a questi soggetti che hanno rubato Napoli ai cittadini perbene.”