Si è aperto lunedì 9 dicembre alle ore 18,00, al secondo piano di palazzo sant’Agostino, il vernissage della mostra “Le magiche atmosfere del Natale. L’incanto dei presepi del Museo della Ceramica di Villa Guariglia” nell’ambito del programma di “Natale nei Musei”, la rassegna culturale organizzata dalla Provincia di Salerno presso i propri spazi museali.
Il taglio del nastro alla presenza del consigliere provinciale delegato alla Cultura e Beni culturali Francesco Morra, del sindaco di Vietri sul Mare e consigliere provinciale Giovanni De Simone e il dirigente del settore Reti e Sistemi culturali Gioita Caiazzo.
L’esposizione sarà visitabile fino al 12 gennaio 2025 e fra le opere esposte ci sono pezzi di Barbara Margarete Thewalt - Hannasch, Irene Kowaliska e di Richard Döelcher. Tutta la mostra fa parte della prestigiosa collezione del Museo della Ceramica di Villa Guariglia: accanto alla natività del Settecento napoletano spiccano straordinarie opere delle faenzere vietresi della prima metà del Novecento e le meravigliose creazioni degli artisti del periodo tedesco. Un percorso che intreccia la tradizione presepiale campana con l’arte ceramica, all’insegna della bellezza e della storia.
In Provincia a Salerno la mostra "La magiche atmosfere del Natale"
L'esposizione sarà visitabile fino al 12 gennaio 2025
Sara Botte