Luigi Ottobre è ricoverato dalla notte tra giovedì e venerdì presso il Secondo Policlino di Napoli. Le condizioni del 35enne sono critiche, ha già subito un intervento ed è ricoverato in terapia intensiva. Ma chiunque conosce Luigi sa che è un ragazzo forte; e soprattutto Luigi sa di avere dalla sua parte tutta Sant'Agata de' Goti.
Il gruppo dei volontari della Protezione Civile comunale, di cui Luigi è un membro attivissimo, non gli sta facendo mancare il suo supporto. Messaggi in chat su Whatsapp e continue visite all'ospedale per far sentire tutta la vicinanza alla sua famiglia.
Luigi Ottobre era rimasto vittima di un brutto incidente nella serata di giovedì. Una tragica carambola che, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe portato il ragazzo alla guida della sua moto ad urtare prima il carrello di un trattore e poi un auto. La corsa in ospedale al "Sant'Alfonso Maria de' Liguori" e poi il trasferimento prima ad Aversa e quindi a Napoli dove, da quella notte, il 35enne è ricoverato.
Le prime diagnosi parlano di ematoma celebrale, lesioni interne ed allo sterno, e frattura ad una gamba. Una situazione molto delicata, spiegano i familiari, che però ci tengono a ringraziare quanti in questo momento non stanno facendo mancare il loro supporto e la loro vicinanza.
Luigi sta lottando, e le sue armi più importanti sono rappresentate proprio dall'affetto della famiglia e dalla straordinaria vicinanza degli amici.
Tutta Sant'Agata è con Luigi. Forza Luigi.
Vincenzo De Rosa