Napoli

Un grave incidente si è verificato stamane a San Giovanni a Teduccio dove un carabiniere in servizio alla caserma Pastrengo è precipitato nel vuoto da una altezza considerevole mentre stava effettuando un sopralluogo. L'incidente sarebbe stato causato dal cedimento di una tettoia. 

Il militare, in servizio con altri colleghi al momento dell'accaduto, è stato soccorso e trasportato immediatamente all'ospedale del Mare, dove è giunto in codice rosso. Qui i medici lo hanno sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni al momento restano gravissime.  Sono in corso le indagini, da parte delle forze dell'ordine per chiarire la dinamica del terribile incidente.

Il militare era attivamente impegnato in una operazione di controllo del territorio, nella lotta alla commercializzazione e diffusione di materiale pirotecnico in vista delle imminenti festività natalizie.

Il comandante generale dell'Arma dei carabinieri, generale di corpo d'armata Salvatore Luongo, ha espresso la più sentita vicinanza e solidarietà alla famiglia del vice brigadiere, rimasto vittima del grave incidente.

"L'Arma tutta si stringe attorno al vice Brigadiere ed alla sua famiglia in questo difficile momento, manifestando profonda gratitudine per il suo impegno nel servire la comunità".

"Massima vicinanza al carabiniere ricoverato in gravi condizioni per un incidente occorsogli mentre era impegnato in un servizio di controllo del territorio", ha fatto sapere in una nota Severino Nappi, capogruppo della Lega nel consiglio regionale della Campania.