Avellino

L'inaugurazione della mostra concorso di Presepi artigianali che ha visto protagonisti gli alunni delle scuole secondarie di primo grado di Avellino, Atripalda, Mercogliano e Monteforte Irpino per un “Natale di Solidarietà”: progetto ideato dalla Questura di Avellino con l'Ufficio Scolastico Provinciale. "Un gesto concreto realizzato dagli alunni delle scuole a favore della Caritas per famiglie che poi saranno individuate proprio dalla Caritas. - ha spiegato il Questore di Avellino, Pasquale Picone - Abbiamo il compito di varare la nave, i ragazzi hanno il compito di tirare l'ancora e issare la vela. Noi e i ragazzi saremo sempre insieme perché i ragazzi sono il nostro futuro".

L'Abate Guariglia: "Dobbiamo ripartire dalle scuole"

 Alla cerimonia hanno partecipato il prefetto di Avellino Rossana Riflesso, l'Abate Ordinario di Montevergine Riccardo Luca Guariglia, e dal Vescovo di Avellino Arturo Aiello alla presenza anche del procuratore della Repubblica di Avellino Domenico Airoma. "Penso che dobbiamo ripartire dalle scuole se vogliamo far cambiare la nostra società. - ha affermato l'Abate Guariglia - La speranza arriva dal Natale e dal Presepe. Uno dei nostro Presepi è stato esposto a Piazza San Pietro per l'iniziativa del Giubileo 2025".

Picone: "Attività di bonfiica necessaria per lo sviluppo"

Da parte del Questore l'invito alla sicurezza e il focus sulle attività di bonifica coordinate dalla DDA e dalle Procure di Avellino e Napoli guidate da Airoma e Nicola Gratteri. "Siamo fortemente convinti che l'attività di bonifica del territorio sia necessaria per lo sviluppo. - ha aggiunto Picone - Insieme alla DIA stiamo realizzando attività per dare maggiore sicurezza".