Benevento

Tutto è pronto per la terza giornata dedicata all'iniziativa “ConosciAMO il Benevento”. La strega fa tappa questo giovedì a Montesarchio, il centro più grande della provincia sannita, 14mila abitanti, 18 chilometri dal capoluogo.

Il primo step della lunga giornata in Valle Caudina inizia poco dopo le 10 con l'incontro con gli studenti del Liceo Scientifico Enrico Fermi nell'Auditorium della struttura scolastica. Sarà presente la delegazione del Benevento Calcio composta dal Club Manager Alessandro Cilento, dal direttore sportivo Marcello Carli, dall'addetto stampa Sonia Iacoviello e dai calciatori Jacopo Manconi, Gennaro Acampora, Alin Tosca, Biagio Meccariello e Francesco Pio Sena. Come sempre saranno trattati insieme agli studenti i temi del rispetto, della disciplina, del lavoro di squadra e l'esperienza calcistica professionale. I saluti istituzionali arriveranno dal Dirigente Scolastico del Fermi, Pasqualina Luciano, dal Dirigente Scolastico dell'Istituto Aldo Moro, Sonia Tangredi, e dal Sindaco di Montesarchio Carmelo Sandomenico. Sono previsti gli interventi dell'Assessore all'Istruzione Marcello Sorrentino, del Consigliere Delegato allo Sport Nico Ambrosone e dal vice presidente dell'Ac Montesarchio 1950, Giovanni De Blasio.

Al termine dell'incontro con gli studenti del Fermi, ci sarà anche un saluto con gli alunni dell'Istituto professionale Aldo Moro.

Intorno alle 12,30 è previsto il pranzo in un ristorante locale, nel mentre il resto della squadra giallorossa partirà dallo Stadio Vigorito alla volta del centro caudino.

Alle 15 è in programma l'amichevole tra il Benevento di Auteri e l'Ac Montesarchio che milita nel campionato di Promozione. L'ingresso all'Allegretto è gratuito per tutti.