Ufficialmente in quiescenza da ieri, 1 dicembre 2024, il caporeparto dei vigili dle fuoco di Benevento, Antonio Palumbo che l'altra sera è stato salutato da colleghi e amici al termine dell'ultimo turno di servizio prima della meritata pensione.
Entrato nei vigili del fuoco nel dicembre del 1990, Antonio fu assegnato al comando di Piacenza, poi Foggia e Benevento. Anni scanditi da tanta esperienza che nel 2009 gli ha consentito di accedere al ruolo di caposquadra. A seguire il trasferimento ad Avellino per poi far ritorno presso il comando provinciale dei vigili del fuoco di Benevento nell'estate del 2015. dopo quattro anni l'avanzamento di carriera con il grado di caporeparto fino ad oggi.
Decenni al servizio della comunità per il caporeparto Palumbo che nella sua carriera ha partecipato ad importanti operazioni di soccorso dettate, purtroppo, dalle calamità naturali come terremoti ed alluvioni. Ora la meritata pensione con il saluto dei colleghi che l'altra sera lo hanno omaggiato e ringraziato presso la sede di contrada Capodimonte.