Ariano Irpino

Troppe strade viscide e a rischio incidenti, da via Nazionale a Loreto, Sant'Antonio zona Madonna dell'Arco, Brecceto, Turco, Stratola, Cariello e a Cardito lungo la statale 90 delle puglie, il tratto asfaltato parzialmente durante i frettolosi giorni del G7 mostra già le prime crepe. Un buco sulla carreggiata in direzione Grottaminarda. C'è da preoccuparsi? La foto è di qualche ora fa.

A questo si aggiunge la presenza di tombini non allineati, uno in particolare fastidiosissimo e rumoroso nei pressi della Pam e la mancanza di strisce pedonali. Accade ad Ariano Irpino dove purtroppo la questione viabilità resta molto precaria lungo molte strade soprattutto provinciali.

E' di pochi giorni fa l'ultima tragedia sfiorata sulla 414 a Trimonti a causa delle numerose perdite di acqua sull'asfalto.

La provincia è pronta ad intervenire ha fatto sapere la consigliera Laura Cervinaro per asfaltare l'intera tratta ma attende la riparazione delle condotte da parte dell'alto calore. Un'attesa che dura da anni e che difficilmente si concretizzerà entro il 2024 che volge amaramente al capolinea.