"Grazie per la pensilina ma avete occupato l'unico posto per disabili in quella zona". La segnalazione ci arriva questa volta da località Orneta, davanti alla scuola materna ed elementare. E il nostro compito, piaccia o no è quello di dare voce a tutti.
"Sarebbe bastato collocarla un metro più distante. In questo modo è stata coperta la tabella della scuola e occupati ben tre posti auto compreso quello per persone fragili con handicap motorio.
E' qualcosa di veramente assurdo. Stendiamo un velo pietoso sul fatto che manca un pannello laterale per ripararsi dalle intemperie. Ma almeno ora rimettiamola nel punto giusto. Oltretutto anche la pavimentazione è stata lasciata in pessime condizioni".
Rivolgiamo un appello all'area tecnica comunale affinchè possa essere risolta questa problematica. Per non parlare delle condizioni in cui versa la strada provinciale e contrada Masciano. Un palo della pubblica illuminazione spezzato a metà, con un black out che interessa diverse famiglie in una zona tra l'altro continuamente oggetto di furti, cunette ostruite, buche e mancato ripristino stradale.
Mai così trascurata e dimenticata contrada Orneta, grande serbatoio di voti nel corso delle tante votazioni.