Napoli

Una giovane donna è stata rinvenuta cadavere a Napoli al settimo piano di un edificio a causa di un incendio divampato in una struttura ricettiva. Non si conoscono ancora le cause. La tragedia in piazza Municipio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia scientifica per le relative indagini. Non risulterebbero coinvolte altre persone o strutture del palazzo in questione in cui era ospitata una giovane turista pugliese. Si tratta di una 28enne della provincia di Lecce. 

Sull'accaduto sono in corso indagini degli agenti del commissariato Decumani e della Polizia di Stato.

 Si chiamava Emanuela Chirilli ed era nata nella provincia di Lecce il 23 dicembre del 1996 la ragazza deceduta la scorsa notte in un B&B nella centralissima piazza Municipio, a Napoli. Al momento non è chiaro se si trovasse a Napoli per turismo e cosa abbia provocato l'incendio che le è costato la vita. 

Le reazioni dalla Puglia

"Siamo sconvolti. Come è potuto accadere?". Sono increduli al Cefass di Lecce, il centro di formazione che aveva frequentato per sei mesi Emanuela Chirilli, la turista di 28 anni morta nella notte nell'incendio di un b&b in piazza Municipio a Napoli. Nel 2020 aveve frequentato il corso per la durata di sei mesi per il profilo di tecnico per la cura e l'assistenza all'infanzia. In base ad esso poteva lavorare in asili nido, scuole materne e poteva partecipare a concorsi pubblici.