Benevento

Una tradizione ultracentenaria, quella della preparazione dello storico e vero torrone di benevento prodotto dalle Fabbriche Riunite della famiglia Rosa, che ha aperto le porte ai clienti questa sera con una degustazione dinanzi alla nuova e funzionale sala convegni. Tradizione e modernità a braccetto agli occhi dei tanti cittadini che hanno potuto assaggiare il torrone appena prodotto dagli storici laboratori del viale Principe di Napoli.

Ad accogliere i clienti Mario e Paola Rosa proprietari dello storica attività e il direttore di Fabbriche Riunite, Sergio De Cecio e Mariolina Iandolo.

“Questo è solo il primo degli eventi in programma. Questa sera – ha annunciato Mario Rosa - il taglio e la degustazione del torrone bianco al banco come una volta, il 4 dicembre, invece, il lancio e l’assaggio del nuovo Panettone artigianale e il 13 dicembre ci sarà la 'Cupeta di Santa Lucia' che ricorda il tradizionale scambio di cupeta tra gli innamorati”.

L'evento di questa sera ha richiamato alle Fabbriche Riunite tantissime persone per il taglio e l'assaggio del tradizionale torrone bianco fatto solo con miele, albume e mandorle e servito con dell'ottimo Passito.

“Fondamentale avvicinare le famiglie alla tradizione e a questo prodotto eccezionale” ha commentato il direttore Sergio De Cecio. “La mission di questa azienda è solo di stare al fianco delle persone, dei clienti e delle famiglie. Tradizione, famiglia e innovazione” ha precisato il direttore di Fabbriche riunite: “Stiamo innovando tanto conservando l'artigianalità. Valori da trasmettere anche alle nuove generazioni”.

Clienti estasiati dai sapori, dall'ambiente familiare e dall'artigianalità che si respirava negli storici locali di Fabbriche Riunite con laboratori, bar, enoteca e due accoglienti sale, di cui una nuovissima dedicata ad eventi e convegni.

Tradizione, familiarità e innovazione rappresentati questa sera da una nonna, che durante l'assaggio del torrone, spiegava al nipotino ricette, ricordi legati a Fabbriche Riunite e prodotti in esposizione al viale Principe di Napoli.