Ha riqualificato l'accusa nell'ipotesi più lieve e lo ha assolto per la particolare tenuità del fatto. E' quando deciso dal giudice Monaco per Manuel Campanile, 24 anni, di Montesarchio, che la guardia di finanza aveva arrestato nello scorso marzo.
Difeso dall'avvocato Mario Cecere, il giovane era stato fermato in piazza La Garde perchè, in cambio di 10 euro, avrebbe ceduto un grammo di hashish, mentre un altro mezzo grammo della stessa 'roba' gli era stato trovato addosso. Campanile era finito in carcere, poi era tornato in libertà; oggi la conclusone del processo e l'assoluzione.
+++
VIOLENZA PRIVATA AD UN VICINO, PROSCIOLTO PERCHE' GIA' GIUDICATO
Era accusato di violenza privata ai danni di un vicino, ma per lui è scattato il non doversi procedere perchè era già stato giudicato ed assolto per gli stessi fatti. E' la sentenza per Francesco Gisi, un 65enne di Benevento, chiamato in causa per i comportamenti mantenuti nei confronti di un confinante. Secondo gli inquirenti, l'uomo, difeso dall'avvocato Fabio Ficedolo, avrebbe piazzato della cenete ed una recinzione metallica attorno alle aree comuni tra la sua proprietà e quella di un vicino, al quale avrebbe impedito così la possibilità di accedere ai contatori delle utenze.