"Alle uscite di Daniele Lambiase ed Enrico De Vito abbiamo risposto con gli ingressi di Alessio D'Argenio, Enzo Ferrara e anche di Paolo Cantelmo. Dopo un avvio di preparazione difficile, siamo pronti per l'avvio ufficiale della stagione". Il Cab Solofra guarda con fiducia al campionato di Serie D che inizierà sabato 3 ottobre contro la sfida contro il Pik and Roll 9.
Domani e domenica, i conciari del presidente Gerardo Pisano saranno di scena al Torneo Quadrangolare di Benevento, organizzato dal Meomartini, in cui il Cab sfiderà in semifinale Santa Maria a Vico, bestia nera dei solofrani nel recente passato: "Proveremo a sbloccarci contro i casertani. - spiega il coach del Cab, Luca Iannaccone - Con gli arrivi di D'Argenio, Cantelmo e Ferrara abbiamo un roster ancora più lungo. Avrò più rotazioni a disposizione, utilissime per la gestione di squadra nel campionato".
Le forze in campo, però, si capiranno solo tra alcune settimane: "E' prematuro definire le squadre favorite dei gironi. Ci sarà grande equlibrio con tanti giocatori di Serie C che hanno preferito scendere di categoria. Anche per questo sono diversi i punti interrogativi sulle avversarie. Noi siamo sicuri di aver allestito un roster di livello in grado di proporsi ancora al top nel campionato".
Per Iannaccone sarà il secondo anno da allenatore. La viglia del torneo è vissuta dal tecnico avellinese con la voglia di riscatto: "C'è ancora rabbia per come si è chiusa la scorsa stagione. Siamo usciti immeritatamente, considerando tutta la stagione. Vogliamo riscattarci. L'obiettivo sono i play off con un buon posizionamento per la post season. Nell'altro girone ci sono roster davvero di qualità e sarei curioso di un confronto con questo tipo di squadre. Per farlo, ci vorrà prima una buonissima regular season".
Carmine Quaglia