Avellino

Metamorfosi di una ferita, riflessioni sulla violenza contro le donne. Evento organizzato ad Avellino dall'ordine degli avvocati della città capoluogo, martedì 26 novembre con inizio alle 15.30 nell'aula magna del tribunale. 

Previsti i saluti istituzionali del presidente del consiglio dell'ordine degli avvocati di Avellino, Fabio Benigni, del prefetto di Avellino Rossana Riflesso, del presidente del tribunale di Avellino facente funzioni Roberto Melone, del procuratore della repubblica presso il tribunale di Avellino,  Domenico Airoma, del questore di Avellino Pasquale Picone, del comandante provinciale dei carabinieri di Avellino colonnello Domenico Albanese, e di Biancamaria D'Agostino consigliere nazionale forense.

Introduce e modera la presidente del comitato per le pari opportunità dell'ordine degli avvocati di Avellino, Giovanna Perna.

Relazioni affidate a Lucia Secchi Tarugi coordinatrice della commissione integrata pari opportunità del consiglio nazionale forense, Giovanna Truda docente di sociologia del diritto e politiche di genere presso Unisa, Mariagrazia Pisapia consigliere della corte d'appello di Salerno, e Gabriella Marano psicologa clinica e forense, criminologa.

In conclusione gli interventi programmati di Fiorella Pagliuca, provveditore agli studi di Avellino Marianna Mazza delegata alle pari opportunità, inclusione, politiche di genere del comune di Avellino, e Michela Iuliano referente del centro DiDonna. Cortometraggio e letture a cura dell'associazione Puck Teatrè I operat dell'artista Paolo D'Amore