Avellino

Continua l'opera incessante di ricerca e sequestri di droga, cellulari, coltelli e altri oggetti atti ad offendere in possesso illegittimo dei detenuti, da parte dei baschi azzurri della casa circondariale di Avellino.

Operazioni ordinarie di servizio hanno portato complessivamente al sequestro di due telefonini smarphon e di ben tre coltelli di cui uno rudimentale mentre gli altri due del tipo serramanico. Il tutto occultato in zone in uso comune alla popolazione detenuta : barberia, congelatori, palestra e sala socialità. 

Il consigliere nazionale Osapp Emilio Fattorello: "Il personale della polizia penitenziaria di Avellino pur tra mille criticità operative costituisce ultimo baluardo per il ripristino della legalità, dell'ordine e sicurezza contro una violenta parte dei detenuti ivi ristretti.I continui sequestri degli ultimi giorni ne sono riprova.

Inutile ricordare i violenti eventi critici nel penitenziario avellinese che hanno visto in particolar modo aggressioni, minacce ed oltraggi agli appartenenti del corpo che chiede tutela ed una adeguata organizzazione del lavoro interno che garantisca la sicurezza ad un'amministrazione che sembra sorda agli sos lanciati. L'Osapp aspetta le dovute risposte ad una corrispondenza ancora inevasa da parte della direzione".