"Le sensazioni sono positive. Ho svolto la preparazione nel modo migliore e rende sereno per un match difficile, in cui darò tutto per inserire un'altra corona alla mia bacheca". Carico al punto giusto per una sfida dal grande fascino. Domani, alle 22:30, a Caivano, Carmine Tommasone salirà sul ring per affrontare lo scozzese Jon Slowey. In palio ci sarà il titolo dell'Unione Europea. Nel primo pomeriggio, il pugile di Contrada, campione italiano ed intercontinentale, sosterrà le operazioni di peso con il suo avversario.
Sono le ultime ore di una lunga preparazione psico-fisica per un match attesissimo: "Ho raggiunto il peso diversi giorni fa. - spiega Tommasone - Non è stata una corsa contro il tempo, anzi. Ho raggiunto il peso giusto in tranquillità, regalandomi ulteriore forza. Sono convinto dalla preparazione svolta in questi mesi. Ho seguito tutto nei minimi particolari. Certo non sarà semplice. Ho studiato Slowey: è un buon pugile e come tutti i pugili britannici sarà duro da affrontare. La sua carriera parla chiaro: in 20 match, 19 vittorie che dicono tutto".
Sono numeri importanti, come quelli di Tommasone. I ranking dei due boxeur testimoniano l'alto livello del main event della riunione pugilistica di Caivano, in programma domani sera. Carmine sarà seguito da tanti tifosi provenienti dalla provincia di Avellino, principalmente dalla sua cittadina, Contrada. L'hashtag del momento in casa Contrada Boxe è #insiemepervincere: "Stanno allestendo anche il secondo pullman. Da Contrada sono pronti a seguirmi a Caivano: il tifo sarà sicuramente una carica in più, come è stato al PalaDelMauro per il titolo intercontinentale". Il titolo europeo può aprire le porte del titolo mondiale, ma Tommasone guarda solo al presente: "E' un errore pensare già al secondo step. Il presente è il titolo europeo: non penso ad altro. Sono pronto per una sfida fondamentale".
Carmine Quaglia