Acerra

Il diritto alla vita, alla sopravvivenza e allo sviluppo del bambino. E’ uno dei quattro principi fondamentali della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia che ha visto per due giorni Acerra protagonista della Staffetta sui diritti.

Il sindaco Tito d’Errico, infatti, ieri mattina ha ricevuto il ‘testimone’ dalla delegazione del Comune di Frattaminore, guidata dal sindaco Giuseppe Bencivenga, nel corso di una cerimonia che ha visto sfilare le scuole di Acerra fino al Castello dei Conti dove oltre al ‘passaggio di consegne’ è stata accesa anche la fiaccola della pace in presenza del consigliere regionale Vittoria Lettieri e degli assessori Francesca La Montagna, Milena Petrella e Milena Tanzillo.

Ieri mattina, invece, il sindaco d’Errico e l’assessore all’Istruzione Petrella hanno consegnato il ‘testimone’ al primo cittadino di Cardito Giuseppe Cirillo insieme ad una rappresentanza del IV Circolo Didattico ‘Verolino-Verone’, dell’IC ‘Ferrajolo-Siani’, della SMS ‘Gaetano Caporale’ e della Scuola ‘Biancaneve’.

L’amministrazione comunale di Acerra, inoltre, prenderà parte all’evento di chiusura della ‘Staffetta sui Diritti’ prevista Mercoledì 20 Novembre a San Giorgio a Cremano.

“Sono iniziative importanti perché rappresentano un momento di riflessione e di confronto per i nostri fanciulli i quali comprendono che nel mondo non tutti i bimbi hanno la possibilità di essere nutriti, di giocare, di avere un’istruzione, di vivere in un ambiente familiare sereno” sottolinea il sindaco Tito d’Errico.

“Queste manifestazioni, pertanto, servono a dare voce e sostegno anche a quei bambini che questi diritti, purtroppo, non li hanno”.