La Guardia di Finanza di Napoli ha diffuso il video del maxi sequestro effettuato nella serata di giovedì scorso (leggi articolo pubblicato venerdì) di 27 tonnellate di tabacco di contrabbando trinciato e di sigarette di contrabbando già confezionate all'interno di un capannone nella zona industriale alle porte di Benevento. detenzione di tabacco lavorato di contrabbando e di contraffazione di marchi protetti. Il blitz, scattato in un opificio nella zona tra Masseria Nuova e contrada Olivola, alle porte di Benevento, è stato messo a segno dalle fiamme gialle di Napoli e dai colleghi del comando provinciale di Benevento. Sei le persone arrestate (LEGGI ALTRO ARTICOLO) con l'accusa di detenzione di tabacco lavorato di contrabbando e di contraffazione di marchi protetti.
Nell'opificio clandestino di Benevento attrezzature per la produzione seriale di sigarette, centinaia di migliaia di prodotti semilavorati (filtri, bobine, carta alluminio, pacchetti vuoti), più di 5 milioni di etichette, nonché 139 imballaggi contenenti tabacco trinciato per un peso complessivo di circa 27 tonnellate, nonché più di 75 kg di sigarette già prodotte e pronte per essere impacchettate.
Nella fabbrica clandestina anche dieci letti evidentemente utilizzati dai sei stranieri (tre moldavi e tre albanesi) che erano stati fermati - sono assistiti dall'avvocato Pasqualina Renzi - e trasferiti in carcere. GLi indagati erano stati poi rimessi in libertà al termine dell'interrogatorio di garanzia dinanzi al gip del Tribunale di Benevento.