Mercato San Severino

La città di Mercato S.Severino è pronta ad inaugurare ed aprire ai cittadini una nuova Casa dell’Acqua.

Lo farà venerdì 15 novembre, alle ore 10, in via Largo Galdo (frazione Piazza del Galdo), con il cerimoniale del primo sorso da parte del Sindaco Antonio Somma e della sua Amministrazione.

È il terzo dispositivo di approvvigionamento pubblico attivato sul territorio, dopo quello installato al centro, in piazza Califano adiacente l’area del ‘Boschetto’, e l’altro in via Carmine Amato alla frazione Sant’Angelo.

«Il programma di misure sostenibili ed ambientali va avanti con l’apertura di questo nuovo chiosco moderno e funzionale – sottolinea Somma – che va a servire in primis la comunità di Piazza del Galdo e delle località limitrofe. L’accesso alla spillatura low cost con appena 5centesimi per 1 litro d’acqua va a ridurre la spesa procapite di tante famiglie e promuove la cultura plastic free del rispetto per l’ambiente attraverso l’utilizzo del vetro».

Proprio sull’abbattimento dei materiali in plastica, lo scorso anno l’Amministrazione Somma, sempre in piazza Califano, ha attivato il primo dispositivo pubblico Mangia Plastica.

Interamente finanziato con bando statale, va ad integrare ed ampliare la filiera virtuosa della raccolta differenziata in città, anche con un vantaggio economico per tutti coloro che ne faranno buon uso.

A seguito del conferimento del materiale, il dispositivo, infatti, rilascia un voucher/coupon che vale come scontistica nelle attività commerciali che hanno aderito in maniera spontanea al progetto.