Avellino

Arrivano dall'agro casertano per poi diramarsi in varie zone del territorio dalla Valle Ufita, Alta Irpinia, Medo Valle Calore e Sele. Un vero e proprio assedio. L'Irpinia a partire dalle aree interne è ripiombata nel grande incubo furti.

La notte non si dorme, nei week end è diventato un serio rischio lasciare incustodite le proprie case. Malintenzionati pronti a sfidare anche chi è all'interno, come accaduto in un'abitazione di contrada Creta ad Ariano Irpino. I ladri dopo aver unito due scale sono riusciti a raggiungere una finestra per poi fuggire e far perdere le loro tracce dopo essere stati scoperti. La situazione è gravissima e necessita di una maggiore attenzione da parte delle istituzioni.

Il caso di Ariano Irpino, uno fra tutti è davvero emblematico. Da oltre un anno qui non è stato acciuffato un ladro.

Le ultime intrusioni avvenute in contrada Torana rappresentano un segnale davvero preoccupante. Il timore è che l'emergenza possa riesplodere in tutta la sua grandezza e la gente esasperata possa farsi giustizia da sè. Viene rivolto un appello al prefetto di Avellino Rossana Riflesso prima che accada davvero l'irreparabile. Non c'è più tempo da perdere.