Un piano coordinato per affrontare i nodi irrisolti del territorio, a cominciare da sanità e automotive. Due comparti fondamentali per la Campania, che devono fare i conti con non poche criticità.

I segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil (Ricci, Buonavita e Sgambati) hanno incontrato il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, e l'assessore alle attività produttive, Antonio Marchiello.

"Vogliamo mettere a fuoco le urgenze per questa regione. Innanzitutto il settore dell’automotive con la vertenza Stellantis e ancora il comparto dell’aerospazio, con Leonardo, e la sanità perché se questo Governo, anche con la legge finanziaria, non toglie i limiti e i vincoli sul piano di rientro, le risorse verrebbero sempre assegnate in maniera diseguale - il commento del segretario Cgil, Antonio Ricci, a margine del vertice -. Ci incontreremo di nuovo, subito dopo l’incontro al ministero per le Imprese e il Made in Italy della prossima settimana, almeno per continuare la discussione sull’automotive e metteremo insieme, se possibile, un’azione di mobilitazione concreta anche nei confronti del Governo e, soprattutto, per rivendicare un tavolo congiunto con ministero, sindacati e Regione".