Mercato San Severino

Il consigliere comunale di minoranza al comune di Mercato San Severino, Fabio Iannone ha portato all’attenzione di tutti, il problema sollevato da alcuni residenti di via S.Rocco nella frazione Pandola, relativo ad un presunto dissesto idrogeologico della zona che, con le piogge, sarebbe soggetta ad allagamenti. Il problema si è verificato spesso in anni recenti. A complicare la situazione, ci sarebbe anche la rete fognaria del posto che non sarebbe funzionale e non riuscirebbe a smaltire l'acqua piovana.

Di conseguenza, secondo quanto testimoniano alcuni cittadini, l'acqua giungerebbe nelle case, trasformerebbe la strada in un piccolo torrente e allagherebbe i campi agricoli. I cittadini hanno promosso anche una petizione popolare, indirizzata lo scorso 25 giugno al comune, ma finora non ci sono stati interventi risolutivi. Ora c'è un po' di preoccupazione in vista delle precipitazioni autunnali e invernali.

"Su questo problema - afferma Fabio Iannone, consigliere comunale del Pd - ho inoltrato una richiesta scritta al sindaco e all'ufficio tecnico comunale, sollecitando un rapido intervento in via S.Rocco di Pandola. Con l'avvertenza che, se non ci sarà, informerò, mio malgrado, il Prefetto di Salerno. Prendo atto con amarezza che, a distanza di 3 mesi dalla petizione popolare inoltrata al Comune, l’amministrazione comunale non è ancora intervenuta, dimostrando di essere immobile rispetto a una delicata problematica, che interessa la sicurezza e la vivibilità dei cittadini di Pandola".

 

Redazione