Ariano Irpino

Distribuzione di pasta alle famiglie bisognose. Ancora un'iniziativa all'insegna della solidarietà da parte dei volontari dell'associazione Panacea guidati dall'instancabile Maria Spina Pratola. 

"Se tutto ciò è stato possibile lo dobbiamo ancora una volta al grande cuore della famiglia De Matteis a Flumeri, da sempre al fianco delle persone bisognose e a sostegno della nostra associazione.

Un aiuto importante, in un momento di grande crisi. L'indice di povertà anche nelle nostre zone particolarmente disagiate sta raggiungendo livelli davvero preoccupanti. La nostra è una missione, portiamo sollievo attraverso queste donazioni a famiglie che vivono in condizioni di estrema difficoltà. Ringraziamo ancora una volta quanti sono al nostro fianco". 

Secondo l’Istat l’incidenza della povertà assoluta è pari al 9,8% tra gli individui e all’8,5% tra le famiglie. Il rapporto è calcolato su di un totale di 2 milioni 235 mila famiglie e di 5 milioni 752 mila individui. Ed è proprio al Sud che si registra l'incidenza più alta, pari al 10,2% soprattutto nelle aree interne.