Scafati

Nuovo episodio di lancio di sassi contro un treno, paura alla stazione di Scafati.  L’ennesimo atto vandalico si è registrato oggi ai danni del treno 21272,  in servizio metropolitano da Salerno a Napoli Campi Flegrei. Ignoti, infatti, hanno scagliato pietre contro il treno in corsa mentre si trovava all’altezza di un cavalcavia in prossimità della stazione di Scafati, rompendo i vetri del finestrino di una vettura.

Tanta paura, ma nessuna conseguenza per i viaggiatori a bordo. Conseguenze, invece, in termini di servizio offerto alla clientela che vedrà ridotta la disponibilità di posti durante il periodo di sosta del treno in officina, dove sarà inviato per le necessarie riparazioni.

Trenitalia ha sporto denuncia contro ignoti. Sul caso ora indagano i carabinieri della locale tenenza che, agli ordini del comandante Saverio Cappelluti, stanno cercando di risalire all’identità dei vandali che hanno preso d’assalto il treno all’altezza di Scafati. Al vaglio anche le immagini delle telecamere del circuito di videosorveglianza della stazione. Dai frame, infatti, potrebbe arrivare la svolta nel caso e l’individuazione dei teppisti.

 

Redazione Sa