Napoli

Uno strumento strategico che mira a garantire un'organizzazione sempre più efficace del servizio idrico Integrato. Il comitato esecutivo dell’ente idrico campano ha approvato il piano d’ambito distrettuale di Napoli città.

Si tratta di una risorsa fondamentale per la programmazione del servizio nel distretto, e include il programma degli interventi, il modello gestionale e il piano economico-finanziario.

L'approvazione del piano arriva a conclusione delle procedure di valutazione ambientale strategica (Vas), un passaggio cruciale, in quanto consente di esaminare preventivamente le interazioni ambientali e sociali del piano, coinvolgendo in modo integrato l’ente proponente e tutti gli stakeholder pubblici e privati.

"L'approvazione del piano d’ambito di Napoli città segna un ulteriore step verso un servizio moderno ed efficiente - ha dichiarato Luca Mascolo, presidente dell’ente idrico campano - con l'obiettivo di garantire una programmazione mirata e sostenibile.

Grazie ad un lavoro quotidiano e sinergico, continuiamo a compiere passi avanti per farci trovare pronti dinanzi alle sfide ambientali e infrastrutturali del nostro territorio e costruire un futuro di crescita e sviluppo".