Lunedì 4 novembre si svolgerà la cerimonia per celebrare il giorno dell’unità nazionale e la giornata delle forze armate.
Questa data rappresenta un momento di riflessione e di riconoscenza per il sacrificio di coloro che, con coraggio e dedizione, hanno servito il Paese, garantendo la nostra sicurezza e difendendo i valori di libertà, democrazia e unità nazionale.
La manifestazione avrà luogo alle ore 10.00 in Via Matteotti, con lo schieramento della compagnia di formazione a cura del 232° reggimento trasmissioni, alla presenza del prefetto di Avellino Rossana Riflesso, delle autorità civili e militari e delle associazioni combattentistiche e d’Arma. Dopo gli onori e la rassegna del Reparto schierato, seguirà la cerimonia dell’alzabandiera, con la deposizione della corona al monumento dedicato ai caduti di tutte le guerre e la lettura dei messaggi.
Alla cerimonia, che sarà accompagnata dalle tradizionali marce militari a cura degli allievi del conservatorio “Cimarosa” di Avellino, sarà gradita la presenza della cittadinanza e degli organi di stampa.
Giornata dell'unità nazionale ad Avellino in difesa della democrazia
La manifestazione avrà luogo il 4 novembre alle ore 10.00 in Via Matteotti
Gianni Vigoroso
Fermono i preparativi nella città capoluogo