Salerno

Maria Rosaria Carfagna, già componente Pdl, in modo coerente e conseguente al suo sostegno elettorale al Presidente della Regione Vincenzo De Luca , comunica la sua adesione al Pd. Ma nonostante l’omonimia non è l’ex ministra forzista, oggi portavoce alla Camera di Forza Italia, ma sua cugina già in passato al Pdl e poi in lite con il partito berlusconiano salernitano.

Anche il segretario provinciale del Pd Nicola Landolfi ha commentato l’adesione della Carfagna ai democra: «Ci fa piacere che in modo pubblico e dichiarato si riconoscono le peculiarità di un partito, che in modo quasi unico, oramai, rappresenta un intero territorio e una forte domanda di partecipazione alle scelte di governo. In questo caso lo fa una persona seria e competente che, certamente, ci darà una mano».

“I valori del Pd sono quelli in cui mi ritrovo, la selezione della classe dirigente effettuata attraverso metodi democratici, l’azione politica non autoreferenziale ma condivisa e indirizzata al raggiungimento di risultati concreti, l’apertura alla partecipazione democratica dei cittadini alla vita della comunità. Ecco, in sintesi, le ragioni della mia scelta”. Questo è il suo commento.

Anche il Segretario provinciale del Pd Nicola Landolfi intende sottolineare questa adesione: “Ci fa piacere che in modo pubblico e dichiarato si riconoscono le peculiarità di un partito, che in modo quasi unico, oramai, rappresenta un intero territorio e una forte domanda di partecipazione alle scelte di governo. In questo caso lo fa una persona seria e competente che, certamente, ci darà una mano”.

 

Redazione Sa