Ariano Irpino

"La campagna d'informazione è partita. La rivoluzione è alle porte. Parlo del nuovo sistema di raccolta rifiuti per le contrade di Ariano Irpino non servite dal porta a porta". Lo afferma il sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza

Si è conclusa nel punto raccolta del piazzale Cimitero, la due giorni di incontri di zona. Con grande gioia vi confesso mi ha colpito la grande partecipazione che vi è stata e la sincera curiosità ed entusiasmo con cui è stata accolta questa importante rivoluzione.

Vi sono e vi saranno titubanze e tante domande a cui siamo pronti a rispondere, e lo faremo nei tanti incontri che ci aspettano.

Comprendo che le novità possono spaventare, ma la comunità arianese sono certo saprà dimostrarsi ancora una volta all’altezza della sfida. Dipende solo da noi. Insieme facciamo la differenziata". Insieme al sindaco Enrico Franza, l'assessore Toni La Braca.

Ecco il calendario degli incontri:

30 ottobre dalle ore 19.00: Cannelle (Marchetto, San Felice, Tranzano).

4 novembre dalle ore 19.00: Bivio Villanova del Battista (Cariello, Turchiciello, Trave).

5 novembre dalle 19.00: Stazione (Cerreto, Gaudiciello, Vallone di Valle).

6 novembre dalle 19.00: Stratola (Paragano, Pianotaverna, Pignatale, Santa Regina, Turco e  Vascavino).

7 novembre dalle 19.00: Tesoro (Difesa Grande e Montagna).

8 novembre dalle 19.00: Camporeale (Patierno).

11 novembre dalle 19.00: Palazzisi (Tressanti, Acquazzuolo, San Ticola a Trignano, Bassiello e Parzano).

12 novembre dalle ore 19.00: Santa Barbara (Grignano, contrada Cardito utenze non servite dal porta a porta, Serra e Viggiano).

13 novembre dalle ore 19.00: Manna (Torreamando).

14 novembre dalle ore 19.00: Orneta (Casone, Maddalena, Masciano).

Nelle giornate del 28 e 29 ottobre è stata la volta del piazzale del cimitero per gli abitanti di Accoli, Bosco, Carpiniello, Cippone, Cupamorte, Frascineta, Ficucelle, Casavetere, Montecifo, Sterda, Trimonti e Valleluogo.

Nel corso degli incontri di zona verranno fornite tutte le informazioni necessarie e distribuito materiale informativo agli abitanti.