Guasto all'impianto frenante, camion adibito al trasporto rifiuti si blocca totalmente all'imbocco della rotatoria di piano di zona ad Ariano Irpino ed è caos totale.
Pomeriggio d'inferno lungo la statale 90 delle puglie dove il traffico è letteralmente in tilt sia in direzione Napoli che Foggia. Unica arteria fondamentale nei collegamenti tra Campania e Puglia da anni alle prese con progetti di ampliamento che restearanno solo fantasia come lo è stata da sempre la Manna-Camporeale.
Code chilometriche lungo tutta la tratta con disagi enormi, nonostante il grande lavoro della polizia municipale immediatamente intervenuta sul posto. Auto e mezzi e pesanti incolonnati nel lungo serpentone, corse saltate di tutti i mezzi pubblici in transito dirette all'autostazione di Grottaminarda e al capolinea di piazza Mazzini. In affanno anche corso Vittorio Emanuele, rione San Pietro e le altre zone rurali prese d'assalto per baypassare il blocco tra cui Acqua di Tauro. Una coda spaventosa a partire dalla variante Manna Tre Torri per raggiungere Cardito.
Unico percorso alternativo per arrivare Grottaminarda dal versante Martiri, contrada Tesoro dalla strada provincia 10 proseguendo verso Villanova del Battista e Flumeri o località Creta da via Maddalena. E c'è chi si è avventurato anche verso la zona Stillo, San Felice e Cannelle, un percorso di guerra tra buche e dissesti stradali.