Avellino

La Royal Gym di Montecalvo Irpino ha trionfato ai Campionati Italiani Juniores di Pesistica. L'associazione sportiva del professore Antonio Di Rubbo ha chiuso al terzo posto nella categoria. Carlo Pagliaro, Flavio Romolo, Francesco Tedesco, Paolo e Giulia Di Rubbo sono stati i protagonisti dell'ottimo risultato conquistato al PalaPellicone di Lido d'Ostia.

Individualmente, Paolo di Rubbo ha ottenuto il bronzo nella categoria fino a 77 kg. Romolo ha chiuso al terzo posto nella categoria fino a 85 kg. aggiudicandosi anche l'argento nell'esercizio di strappo. Tedesco, invece, ha conquistato il bronzo nella categoria fino a 105 kg. Ottima anche le prestazione di Pagliaro che ha chiuso al quinto posto nella categoria 94 kg.

Per il settore femminile, Giulia Di Rubbo ha terminato la sua prova al quinto posto nella categoria fino a 69 kg. Sul gradino più alto del podio nella specialità c'è un'irpina, Francesca Masserini, atleta della Asd Natural di Cervinara. La caudina stravince con tre ori: strappo, slancio e totale. 

Carmine Quaglia