Una rapina in strada in pieno pomeriggio. E stavolta avrebbe potuto finire in tragedia. In via Nuova Marina a Napoli un 17enne è stato avvicinato da un balordo, un cittadino di origini africane, che con l’intento di rapinarlo lo ha dapprima minacciato e poi colpito con un coccio di bottiglia ferendolo al gomito e al collo. Pochi millimetri più in là e sarebbe stata recisa la giugulare. Un colpo che sarebbe potuto risultare fatale.
Grazie ad alcuni presenti che hanno assistito alla scena, sono intervenute le forze dell’ordine che hanno arrestato l’aggressore mentre la vittima è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli.
“Assurdo che tutto questo possa avvenire alla luce del sole, non che con la notte tali atti siano giustificabili. “- dichiara il deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli contattato dalla madre del 17enne- “Ma ciò dimostra, ancora una volta, quanto stiano dilagando violenza e criminalità soprattutto lì dove latitano i controlli delle forze dell’ordine e dove regna l’anarchia e l‘illegalità.
È giusto che uscire di casa significa correre un potenziale rischio, anche di morte? Se non è emergenza questa non so cosa lo sia. Ce lo dica il Ministro che da più di un anno continua a promettere il rafforzamento delle forze dell’ordine senza tenere fede alle proprie parole.”