Ariano Irpino

Un palo inclinato davanti ad un'abitazione che potrebbe cadere da un momento all'altro su auto e pedoni. La segnalazione arriva da via Giacomo Matteotti 54/E ad Ariano Irpino. Una residente in data 30 marzo 2022 (sono trascorsi abbondantemente due anni e otto mesi) ha protocollato una richiesta urgente di rimozione e sistemazione al comune ma la lettera è stata completamente ignorata.

Il numero di protocollo è il seguente: 0008995. In questo modo speriamo di facilitare anche la ricerca. Il numero del palo invece: 064020.

La lettera era stata indirizzata al sindaco e per conoscenza alla polizia municipale e ufficio tecnico comunale. La strada in questione in questi giorni verrà percorsa da tante persone a piedi, dirette nel vicino cimitero in vista della commemorazione dei defunti.

La gravità è rappresentata dal fatto che manca addirittura la messa a terra. Il filo di scarico che fa da protezione in caso di fulmini non è collegato. In caso di cortocircuito può davvero accadere l'irreparabile. 

Si riuscirà a rimuovere a sostituire il palo prima accade una tragedia? Una situazione analoga esiste anche all'imbocco di rione Tranesi, lato via XXV Aprile, all'ingresso del piano di zona unita agli alberi anch'essi inclinati e lungo la strada che porta a Cerreto, poco prima della casa funeraria Sanzio.