Sorbo Serpico, immerso tra suggestivi e secolari castagneti si accinge a festeggiare la XL SAGRA DELLA CASTAGNA, nei giorni 25,26 e 27, un’eccellenza tra sapori, piatti tipici, ottimo vino per esaltare il prodotto tipico locale: la castagna.
La manifestazione fortemente promossa dalla sindaca Mariateresa Fonatanella, andrà in scena grazie a un folto gruppo di giovani sorbesi che quest’anno si è voluto mettere in discussione e che, guidati dall’efficientissimo Parroco Don Antonio Paradiso, si apprestano ad apportare una ventata di cambiamento alla festa patronale “Maria SS. della Neve”.
Gioia, sapori, tradizioni, musica, tutti avvolti nelle tre serate da una magia spettacolare.
Non può mancare l’assaggio della “maccaronara al sugo”, pasta lavorata a mano dalle massaie del paese, del tipico tradizionale dolce della zona “il monte bianco” , a base di castagne e panna e delle caldarroste, accompagnate da un ottimo vino locale.
Saranno possibili escursioni lungo le vie del paese dove verranno allestiti stand gastronomici e punti vendita per la degustazione e l’acquisto dei prodotti tipici locali. Un successo, dunque, per tutti coloro che amano le tradizioni, la buona cucina, la tranquillità ed i rapporti umani di un paese immerso nella natura.