Oramai si vociferava da tempo, ed ora le dimissioni sono divenute irrevocabili. La consigliera comunale Antonella Coppola della lista SiAmo Avellino è ufficialmente fuori dall'esecutivo. Il suo voto in commissione Bilancio aveva scatenato le polemiche dei festiani che l’accusavano di aver votato facendo eleggere a presidente Nicola Giordano.
La consigliera si era poi dimessa dalla commissione e ieri sera ha rassegnato anche le dimissioni dal consiglio comunale. Al suo posto in consiglio comunale subentrerà, a scorrimento, Giulia Zaolino. La commissione bilancio resta in piedi con Nicola Giordano del Pd alla presidenza, Antonio Bellizzi di “Per Avellino” e Rino Genovese del Patto civico tra i banchi. Il caso politico è tutt’altro che chiuso.
Se le due esponenti di maggioranza hanno rassegnato le proprie dimissioni in seguito alla dura nota con cui le liste festiane “Davvero” e “Viva la libertà” avevano accusato i compagni di banco di maggioranza, Coppola e Genovese, di inciuci con il Pd per aver votato alla presidenza Giordano e non Bellizzi, l’effetto sortito, cioè l’azzeramento della commissione, non è arrivato.
Dal giorno della revoca dei domiciliari all’ex primo cittadino, i 14 consiglieri dei due gruppi storici hanno ritrovato la parola aprendo la crisi di maggioranza partendo proprio dal caso della presidenza della commissione bilancio.
Foto tratta da facebook