Il rendiconto di gestione per il 2015 dov’è? E’ quello che si chiede l’ex presidente della Provincia, Antonio Iannone che, ancora una volta, va giù duro contro l’attuale amministrazione provinciale retta da Canfora. L’attuale coordinatore di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale ripercorre in parte le tappe dell’ultimo Consiglio provinciale in due tranche per la sola approvazione dei debiti fuori bilancio.
“Canfora e gli uomini del Pd non sanno convocare neanche il Consiglio Provinciale. – afferma Antonio Iannone in una nota stampa - Dopo un anno d’amministrazione non hanno maturato neanche l’elementare capacità di rispettare norme e procedure. Hanno una capacità amministrativa che spacca lo zero e puntualmente fanno figure barbine conclamate dal fatto che sono costretti a ripetere gli atti. Avevano convocato un consiglio per il 25 Settembre che ora è stato annullato e riconvocato per il 30 settembre.
La Provincia di Salerno non è fuori controllo solo per il mancato rispetto di forme: il rendiconto di gestione 2014 che doveva essere approvato entro il 30 Aprile 2015 andrà in Consiglio Provinciale il 30 Settembre prossimo venturo, termine entro il quale doveva essere approvato il bilancio di previsione 2015 di cui non si parla proprio ancora. Che Canfora fosse un cattedratico dell'amministrazione ritardata ci siamo accorti da tempo ma ora siamo giunti all'improvvisazione da circo equestre.
La Prefettura non può più consentire questo scempio della Legge, la Magistratura Contabile presto sanzionerà queste condotte sportive e i Cittadini si ritroveranno con un Ente al dissesto. Canfora, dunque, è pericoloso per sè e per gli altri, politicamente parlando”.
Redazione