Salerno

Ultimo giro di casting. Stasera, su Sky Uno, X Factor 2015 chiude la fase delle audizioni. Da giovedì prossimo, con l'inizio dei Bootcamp, il seguitissimo talent show comincerà a delineare la rosa dei suoi partecipanti. Il cerchio magico si stringe e nel giro che conta c'è già Massimiliano D'Alessandro, il 34enne salernitano che la scorsa settimana, incassando quattro "Sì" da altrettanti giurati, ha staccato il pass per la fase successiva.

L'artista del quartiere Giovi ha stregato il pubblico a ritmo di blues, e a Salerno parenti, amici e tantissimi fans che in poco tempo si sono "radunati" sui social network sono pronti a sostenerlo nella corsa a un grande sogno: entrare a far parte del talent show più seguito della tv italiana. Per Massimo e i suoi supporters ancora una settimana di attesa. Intanto stasera si concluderanno le audizioni: in principio al bando per gli aspiranti protagonisti di X Factor avevano risposto in 24mila, cifra (esorbitante) perfettamente in linea con un programma che lo scorso anno toccò picchi di circa 2 milioni di telespettatori.

Salerno fa il tifo per D'Alessandro, sperando di poter vedere un suo alfiere sul prestigioso palcoscenico della prima serata Sky.

 

Redazione SA