Rubava energia elttrica una coppia 62enne lui, pregiudicato di Vallesaccarda, 43enne lei, di origine bulgare, che sono stati denunciati dai Carabinieri.
Nel corso di un servizio perlustrativo in Vallesaccarda (AV), i Carabinieri della Stazione di Trevico avevano notato che da un’abitazione, nel pieno centro abitato, confluiva un cavo elettrico collegato a una cassetta dell’energia elettrica per la pubblica illuminazione.
Grazie al sopralluogo congiunto con i tecnici della società concessionaria del servizio pubblico, i Carabinieri hanno appurato che nella casa in uso alla coppia, benché presenti elettrodomestici di uso quotidiano, non c'era alcuna fornitura di corrente elettrica. I dueinfatti si erano fraudolentemente allacciati alla pubblica illuminazione, consumando indebitamente diverse migliaia di Kwatt di elettricità.
Per la risistemazione della rete elettrica, è servito l’intervento di personale specializzato che ha provveduto a slacciare il cavo abusivo che è stato sottoposto a sequestro.
Redazione