Nel XV che ha affrontato la Romania allo stadio Olimpico di Londra erano presenti 13 giocatori diversi rispetto a quelli che hanno affrontato e battuto l’Italia. Dunque tanto tournover per il criticatissimo Sanit-André, ma nonostante questo la Francia è riuscita a cogliere l’obiettivo prefissato: la vittoria col bonus.
La Romania ha lottato ma alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca contro i più esperti e meglio preparati atleti francesi. 38 a 11 il risultato di una partita dove i “blue” hanno sofferto più di quanto si possa pensare. Male in attacco gli uomini di Saint-André che hanno fatto fare un figurone ad una squadra tecnicamente e fisicamente nettamente inferiore.
Con questa vittoria la squadra transalpina, in attesa che torni in campo l’Irlanda, è volata in testa al girone di cui fanno parte anche gli azzurri con 9 punti. La qualificazione ai quarti di finale è ormai quasi archiviata, ma il gioco latita e questo ai tifosi e alla critica francese non è assolutamente piaciuto. La Francia punta in alto, è vice campione del mondo e insegue da anni il successo iridato, ma se non ci sarà un netto cambio di tendenza le speranze di scrivere una pagina di storia sono realmente poche.
Redazione Sportiva