Baronissi

Siringhe sporche in pieno centro e alla “portata” di bambini: sgomento e disagi per residenti e pedoni. La scoperta è stata fatta a Baronissi nella serata di martedì e ha suscitato già un bel po’ di discussioni.

Sconosciuto, al momento, il “proprietario” dell’oggetto che, in seguito a opportuna segnalazione, i vigili urbani hanno recuperato accanto a un’aiuola sul Corso Diaz, nel cuore del Comune irnino. Si trattava di una siringa già utilizzata, fatto evidente anche dalla presenza, a pochi metri, di un fazzoletto sporco di sangue. Il tutto in bella mostra, in un’area molto frequentata di Baronissi, nelle vicinanze della Villa Comunale e dello stesso Palazzo di Città, nonché di altri parchi in cui ogni giorno confluiscono in gran numero giovani, famiglie e soprattutto bambini.

Quando la siringa è stata rinvenuta non erano ancora scoccate le 20 e, presumibilmente, era trascorso poco tempo dacché il tossicodipendente ne aveva fatto uso. Gli uomini della municipale l’hanno rimossa prima che fosse alla portata di qualche bimbo. Torna il problema droga adue mesi dalla tragedia di un giovane trovato cadavere in Parco del Ciliegio. 

 

Redazione Sa