E tutto pronto per la Finale Oro dei Campionati di Società, quella che mette in palio i titoli nazionali per club, che andrà in scena a Jesolo nel prossimo week end. Lo scorso anno hanno trionfato nella categoria maschile l'Atletica Riccardi Milano e in quella femminile l'ACSI Italia Atletica. Nel processo di avvicinamento e di qualificazione a questo importante evento, i milanesi hanno conquistato18.789 precedendo i toscani dell'Atl. Firenze Marathon (18.211) e i campani dell'Enterprise Sport & Service (18.145).
La società sannita punta anche in questa stagione a salire su uno dei tre gradini del podio e confermare quanto di buono fatto nel biennio precedente soprattutto a livello maschile. Saranno in gara nomi importanti come Massimiliano Ferraro nei 100 e 200 metri, Ciro Riccardi e Giuseppe Leonardi sui 400, Angelo Iannelli nei 300 siepi, e il duo Teo Caporaso-Francesco Fortunato nella 10 km di marcia. Purtroppo per l'Enterprise Sport & Service è arrivato l'annunciato forfait di Stefano Tremigliozzi nel salto in lungo in una specialità dove negli ultimi anni il campione beneventano aveva regalato tanti punti alla squadra. In questa specialità a difendere i colori dei campani sarà il lettone Elvijs Misans.
Sarà possibile seguire integralmente la manifestazione in diretta streaming attraverso fidal.idealweb.tv, mentre una sintesi televisiva della Finale Oro di Jesolo andrà in onda sui canali RaiSport in base al seguente programma: giovedì 1 ottobre, ore 17:30-19:30 su RaiSport 2 (prima giornata) - venerdì 2 ottobre, ore 15:00-17:30 su RaiSport 1 (seconda giornata).
Redazione Sportiva