Salerno

"Sono fiducioso nell'azione della magistratura che svolge il suo controllo di legalità e sono certo che in tempi assolutamente brevi si potrà risolvere questa dolorosa vicenda. Dal punto di vista umano sono vicino a Franco Alfieri e credo che potrà dimostrare in tempi brevi la sua estraneità ai fatti attribuitegli". Così il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, a margine di una iniziativa all'Urban center.

La fascia tricolore ha espresso vicinanza al collega sindaco di Capaccio Paestum - nonché presidente della Provincia di Salerno - coinvolto nell'inchiesta della Procura sulla presunta corruzione per gli appalti relativi alla pubblica illuminazione.

"Noi abbiamo rispetto del controllo di legalità da parte della magistratura, anzi, noi lo richiediamo e ne siamo fermamente convinti per quanto riguarda l'utilità. A Franco Alfieri la mia solidarietà umana e la speranza che possa rapidamente dimostrare la sia estraneità ai fatti".

A proposito della sospensione dal Pd, Napoli ha aggiunto: "Credo che sia una procedura da statuto, indipendentemente da quanto viene attribuito a Franco Alfieri".