Il soccorso alpino e speleologico è intervenuto nella tarda serata di ieri per un cercatore di funghi, originario di Visciano, disperso tra i comuni di Quindici e Sarno.
Le ricerche si sono protratte fino a tarda notte, anche con l’ausilio dell’Aeronautica Militare (15º stormo) e sono state interrotte solo per temporali incessanti.
Oltre alle squadre tecniche e sanitarie del Soccorso alpino e speleologico della Campania, sono intervenuti anche Polizia, Carabinieri, Polizia Vigili del Fuoco, volontari del posto e militari della Stazione Sagf Guardia di Finanza di Sant’Angelo dei Lombardi, con unità cinofila.
L’uomo, che è stato individuato e raggiunto alle prime luci dell’alba da parte degli operatori del Soccorso alpino e della Finanza, è risultato in buono stato di salute ed è stato poi affidato alle cure dei sanitari del 118.
Prezioso il lavoro dei vigili del fuoco di Avellino nelle operazioni di ricerche del 67enne. In campo anche il commissario prefettizio del comune di Quindici Luigi Salerno Mele. In nottata ha sorvolato la zona anche un elicottero della Marina Militare abilitato al volo notturno, ma le condizioni meteo e la nebbia non hanno consentito al velivolo di proseguire le ricerche, che sono continuate fino a quando intorno alle ore 10.00 di oggi 4 ottobre il malcapitato è stato ritrovato e affidato ai sanitari del 118 intervenuti i quali lo hanno visitato sul posto senza ricorrere a ricovero ospedaliero. Una storia a lieto fine che ha visto un lavoro di squadra di tutte le componenti del soccorso.