Si è conclusa con il concerto della banda della polizia di stato a Villa Orsini la seconda giornata del G7 dei ministri dell’interno a Mirabella Eclano. All'evento hanno preso parte i sindaci della provincia di Avellino, accompagnati in pullman dagli autisti dell'Air, dall'autostazione di Grottaminarda, i vari ministri a partire da Matteo Piantedosi il quale ha rivolto un saluto iniziale a tutti i presenti in sala.
Ogni nota è un omaggio alla cultura e alla cooperazione internazionale, valori fondamentali della riunione del G7”- ha sottolineato il titolare del Viminale, dando il benvenuto ai Ministri che hanno partecipato ai lavori del summit e ai sindaci della provincia di Avellino, presenti in platea.
Un momento di arte e cultura con l’esibizione della banda musicale che ha eseguito un repertorio di brani di carattere sinfonico.
Nel corso della sessione di domani 4 ottobre, alla quale parteciperanno anche ministri di Paesi terzi, si parlerà di flussi migratori, e in particolare delle strategie di contrasto al traffico di esseri umani. Il vertice si concluderà con la conferenza stampa del titolare del Viminale, trasmessa in streaming e sul canale youtube del ministero dell’Interno.