"Esprimo, a nome mio e dell'amministrazione comunale di Capaccio Paestum, piena fiducia nella magistratura e negli organi inquirenti affinché si chiariscano i fatti in oggetto nel più breve tempo possibile". Lo ha detto, in una nota, la vicesindaca di Capaccio Paestum, Maria Antonietta Di Filippo, dopo la vicenda giudiziaria che ha terremotato il Comune dei templi, con l'arresto del sindaco Franco Alfieri.
"Questo soprattutto in considerazione delle necessità amministrative degli enti che Franco Alfieri presiede. Il sostegno incondizionato di tutta l'amministrazione conforta il mio pensiero sulla totale estraneità ai fatti a lui ascritti", le parole della vicesindaca.
Sulla vicenda è intervenuto anche il numero due della Provincia di Salerno, Giovanni Guzzo: "Abbiamo piena fiducia nella Magistratura con la certezza che Franco Alfieri saprà dimostrare in tempi rapidi la sua totale estraneità ai fatti. Ci auguriamo che questo accada nel più breve tempo possibile ed esprimiamo la nostra vicinanza al presidente Alfieri, a nome mio dell’amministrazione provinciale".