La Libertas e il suo messaggio contagia la Costa d’Amalfi e Cava de’ Tirreni, sbarcando a Cetara. L’ultimo fine settimana ha visto i sani principi alla base dell’Ente di Promozione Sportiva di Base, sport, aggregazione, spettacolo, amicizia, condivisione, trionfare nella cittadina perla della Divina Costiera grazie a un gemellaggio tra due associazioni sportive dilettantistiche di Cetara e Cava de’ Tirreni, affiliate alla Libertas, l’ASD Gaikè e l’ASD San Nicola Dupino.
Un gruppo di baby calciatori ha dato vita a un minitorneo disputato sul locale campetto in erba sintetica, gestito dall’ex calciatore Pierfrancesco Giacinto. Lealtà sportiva sul campo e strette di mano e amicizia fuori hanno caratterizzato l’evento che è nato grazie proprio all’amicizia che da anni unisce il delegato nazionale Libertas Carmine Adinolfi e il presidente dell’associazione Giakè Giacinto. La grande ospitalità ricevuta nella splendida cittadina costiera dal gruppo metelliano e dai suoi familiari al seguito sarà ricambiata a breve nella vallata metelliana.
Sul campo due partite divertenti e coinvolgenti a cui ha fatto da felice corollario il clima sereno e disteso, vissuto tra il pubblico. In prima fila, il sindaco di Cetara, Secondo Squizzato. “E’ stata una straordinaria serata”, ha detto dal palco il primo cittadino che ha rafforzato ancor di più i rapporti amicali intrattenuti da tempo con la città di Cava.
“Le nostre due comunità hanno avuto l’opportunità di conoscersi meglio e di condividere dei bei momenti tutti insieme. Quale primo cittadino sono sicuro che la Libertas e il suo deus ex machina salernitano Adinolfi torneranno prestissimo qui per proporci altre manifestazioni coinvolgenti come quella vissuta questa sera”.
Redazione Sa